CALAMITA' MERCOLEDI 19/07/2023_INFORMAZIONI

Pubblicata il 20/07/2023

Ci hanno sempre riconosciuto di essere una comunità che, quando serve, si rimbocca le mani e si dà da fare per la propria terra, per la propria casa e per quella dei propri vicini.
Stiamo contando i danni e raccogliendo tutte le segnalazioni che arrivano, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.
Chiediamo che i cittadini che hanno la possibilità, i mezzi e sono in grado di operare in sicurezza, si attivino per:
- pulire dalle sterpaglie marciapiedi, tombini e caditoie nei pressi delle proprie abitazioni. Le ramaglie possono essere raccolte in sacchi e lasciati dove solitamente vengono lasciati i rifiuti sul marciapiedi. Stiamo organizzando una raccolta straordinaria del verde;
- segnalare eventuali situazioni di rischio alle competenti autorità.
È in arrivo un'altra ondata di maltempo e se non sfruttiamo tutte le forze disponibili, rischiamo ulteriori danni.
Al momento non abbiamo notizie di fondi stanziati da Stato o Regione per far fronte all'emergenza.
Vi chiediamo comunque, prudenzialmente, di fotografare i danni patiti, di segnalarli e di attivare (se esistenti) le assicurazioni private.
Tutta la giunta ed il gruppo consiliare di maggioranza sta lavorando per dare risposte nel più breve tempo possibile.