Sportello Pari Opportunità

Pubblicata il 26/09/2012

Lo sportello Pari Opportunità è unificato allo Sportello Informagiovani ed è aperto al pubblico ogni giovedì dalle 15.30 alle 18.30 presso la biblioteca comunale.

Informagiovani e Pari Opportunità, in qualità di servizi di primo livello, rappresentano il punto più vicino e accessibile sul territorio, presso i quali i cittadini possono ricevere informazioni, orientamento e accoglienza in diverse tematiche.

Se Informagiovani è rivolto prevalentemente a giovani e giovanissimi, lo sportello Pari Opportunità offre ascolto e accoglienza nelle situazioni di disagio personale e relazionale che coinvolgono particolarmente le donne, orientamento su opportunità lavorative, corsi di formazione e altre opportunità di qualificazione lavorativa e di accompagnamento al lavoro, e consulenza per facilitare la rimozione delle discriminazioni legate alla differenza di genere al fine di permettere una piena realizzazione della donna in campo lavorativo, sociale e culturale.

Gli sportelli saranno attivi il Giovedì dalle 15.30 alle 18.30 c/o la Biblioteca Comunale.

Per info: informagiovani@comune.camponogara.ve.it e risorsedonne@comune.camponogara.ve.it