CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022

Pubblicata il 15/07/2022

Il Censimento nel 2022, coordinato dal Servizio Statistica, interesserà oltre 1000 famiglie delle oltre 5.000 residenti nel Comune di Camponogara con due distinte attività di rilevazione previste da Istat:
Campionamento AREALE:
basato su una serie di indirizzi e/o aree, selezionate casualmente da Istat, nelle quali si intervisteranno circa 112 famiglie che hanno dimora abituale.
La famiglia è informata attraverso un avviso o una locandina affissa sul portone. Gli interessati saranno censiti presso la propria abitazione mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 30 settembre al 17 novembre 2022.

Campionamento da LISTA:
Basato su oltre 882 famiglie, estratte casualmente da Istat sull'intero territorio comunale, si compone di due fasi.
Fase n. 1:Le famiglie, entro i primi giorni di ottobre, riceveranno una lettera dall' Istat con le credenziali per poter compilare direttamente il questionario online direttamente da casa , o recandosi nel centro comunale di rilevazione (CCR) posto nel piano terra.
Questa fase inizia il 3 ottobre al 12 dicembre 2022.

Fase n. 2  A partire dal 7-11-2022 e sino al 12-12-2022  le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti al questionario online  verranno contatti dagli operatori comunali per l'intervista telefonica oppure potranno essere contattati dai rilevatori per procedere all'intervista faccia a faccia presso il proprio domiclio o presso il CCR potranno recarsi all'Ufficio Censimento, previo appuntamento, per la compilazione del questionario via internet, oppure attendere il rilevatore che li censirà presso il proprio domicilio. Il rilevatore sarà munito di tesserino e su richiesta della famiglia dovrà esibire un documento di riconsocimento. Dopo il 12-12-2022 la compilazione sarà possibile SOLO tramite intervista con rilevatore/operatore comunale a domiclio, via telefono o presso il CCR.
Questa fase inzia il 07-11-2022 e  termina il 22 dicembre 2022.