CERTIFICATI ANAGRAFICI ON LINE

Pubblicata il 15/11/2021

AVVISO AI CITTADINI

Si informa l’utenza del Servizio Anagrafe del Comune di Camponogara che, a partire dal lunedì 15 novembre 2021, è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita (sino al 31.12.2021), per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:
● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza
Per poter scaricare i succitati certificati l’utente deve collegarsi al seguente indirizzo internet https://www.anpr.interno.it e, dopo essere entrati nella sezione “ACCEDI AI SERVIZI AL CITTADINO”, utilizzare la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica, C.N.S.); è possibile richiedere certificati anche per i familiari. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.
Il servizio è gratuito sino al 31.12.2021, salvo proroghe.