Esenzione Canone Unico

Pubblicata il 14/01/2022

Si comunica che, con la legge di Bilancio per il 2022, è stata prorogata al 31 Marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone unico per occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio di cui all’articolo 5 della legge 25 agosto 1991, n. 287;

Sempre a favore delle medesime attività, la legge di bilancio proroga ulteriormente fino al 31 marzo 2022 le modalità semplificate di presentazione di domande di concessione per l’occupazione di suolo pubblico e di misure di distanziamento e di posa in opera temporanea di strutture amovibili.

Viene altresì confermata l’esenzione dal pagamento del canone unico per gli spazi di somministrazione all’aperto temporanei ampliati o concessi ex novo in applicazione delle disposizioni straordinarie in periodo di emergenza sanitaria sopra indicate.

Si comunica inoltre che è stata prorogata al 31 Marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone unico anche per i titolari di concessioni o di autorizzazioni di commercio su aree pubbliche e degli “spuntisti” del mercato settimanale.

 

 


Categorie Tributi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto