Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria – Cedola libraria

Dettagli della notizia

Il Comune, mediante la cedola libraria, fornisce gratuitamente i libri di testo agli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie.

Data:

03 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

I testi scolastici per la scuola primaria sono garantiti gratuitamente dal Comune di residenza (Legge Regionale n. 16 del 27/04/2012 “Modifica all’art. 15 della L.R. n. 31/85 “Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio.

Ciascuna famiglia dovrà ordinare/prenotare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta (non sono ammessi gli acquisti online)

Le famiglie degli alunni non residenti dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza.

In allegato modulistica completa da scaricare e compilare ed i libri di testo autorizzati.

Tutte le classi prime (plesso A. Manzoni, D.Alighieri, Don Milani) hanno gli stessi libri di testo.

Si ricorda infine che il MIUR, con parere prot. 817 del 10.02.2014, ha ritenuto che l'alunno che ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo e successivamente cambia scuola, non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico. Di conseguenza la famiglia dell'alunno dovrà provvedere personalmente all'acquisto dei nuovi testi.

La libreria dovrà inviare regolare fattura elettronica al Comune di Camponogara, con le modalità descritte nella cedola.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione al numero 041 513 99 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 15:00 oppure via email serviziscolastici@comune.camponogara.ve.it

Ultimo aggiornamento: 11/06/2024, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri