Il Comune mette a disposizione i seguenti contributi economici
ORDINARI: contributi erogati in base ad un progetto finalizzato di intervento per un arco temporale definito. Per poter accedere al contributo ordinario l’utente deve possedere i requisiti previsti dal Regolamento dei Servizi e Prestazioni Sociali, punto 10.04.1.
STRAORDINARI: contributi a carattere straordinario erogati in particolari condizioni che compromettono temporaneamente l’equilibrio socio – economico del nucleo familiare o della persona. Per poter accedere al contributo straordinario l’utente deve possedere i requisiti previsti dal Regolamento dei Servizi e Prestazioni Sociali, punto 10.04.2.
INTEGRAZIONE RETTE SERVIZI RESIDENZIALI: il contributo di integrazione delle rette dei servizi residenziali è un intervento economico per la copertura totale o parziale della retta in strutture residenziali o semiresidenziali erogato in relazione alla capacità economica del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE. Per poter accedere al contributo straordinario l’utente deve presentare richiesta con le modalità previste dal Regolamento dei Servizi e Prestazioni Sociali, punto 11.04.