Protezione Civile

COME CONTATTARE LA PROTEZIONE CIVILE DI CAMPONOGARA :

Tel. 041 5139976      e-mail : protezionecivile@comune.camponogara.ve.it

Aiutaci ad Aiutare gli Altri e noi Stessi

COMUNE DI CAMPONOGARA
VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il Gruppo di protezione Civile è sorto nel 2003 e fa parte del  Servizio Intercomunale “ RIVIERA DEL BRENTA”,con la finalità di fornire un servizio efficace  alla popolazione  per  fronteggiare particolari eventi calamitosi in ausilio alle istituzioni specificamente preposte per tali incombenze nella fattispecie Vigili del Fuoco e forze dell’ ordine varie. Il Gruppo al momento, è fondato da 18 volontari che con preparazione tecnica non disgiunta da tenacia è soprattutto spirito di altruismo sono attivi 24h su 24 in caso d’emergenza.

Nel 2007 siamo  entrati a far parte dell’ALBO di P.C. REGIONALE

 Notizie di calamità, naturali o dove l’uomo stesso ne è la causa, sono all’ordine del giorno.

Alluvioni, incendi, frane, incidenti di ogni tipo, crolli di strutture, inquinamenti, fino ad arrivare all’attuale problema dello  smaltimento dei rifiuti.

Negli ultimi anni la Protezione Civile è sempre più presente in modo capillare sul territorio nazionale. Sempre più impegnata a gestire questi eventi avversi al normale svolgersi della   vita quotidiana, ci insegna a non farci trovare impreparati in caso di effettiva necessità.

I  Volontari di P.C. che operano a fianco degli Enti Istituzionali di P.C. (vedi  V.V.F.F. , 118, Forze dell’Ordine varie ) sono ormai una realtà concreta e strutturata.

I fatti, anche recenti, hanno dimostrano  il numero sempre crescente  dei Volontari e con questi anche la loro più specifica preparazione ottenuta mediante la frequenza di corsi di specializzazione vari disposti da Provincia e Regione.

 

torna all'inizio del contenuto